La partita di Malesani

Chi ha avuto la pazienza di attendere che i due allenatori si liberassero dai collegamenti in diretta con le emittenti televisive, ha sentito aprire la conferenza di Alberto Malesani con questa domanda: «Un grande Bologna che ha saputo riaprire la partita...».

Al termine di Inter-Bologna si è assistito al racconto della partita che non c'è stata. Chi ha avuto la pazienza di attendere che i due allenatori si liberassero dai collegamenti in diretta con le emittenti televisive, ha sentito aprire la conferenza di Alberto Malesani con questa domanda: «Un grande Bologna che ha saputo riaprire la partita...».
Malesani non è sembrato molto sorpreso, quasi condividesse il commento, certamente non si è messo a dire che l'analisi era un po' azzardata e ha spiegato che la sua squadra era stata punita troppo severamente: «Cinque occasioni, quattro gol, noi cinque occasioni un gol».
Si è sempre nel dubbio: quella fatta a Malesani, è una domanda ironica o ci sono veramente colleghi che durante la partita non riescono a collegarsi col terreno di gioco?
Comunque a caldo non bisognerebbe mai prendere troppo sul serio i commenti dei protagonisti.

Più tardi Malesani, uscito dall'apnea, ha dato una versione più umana: «La squadra ha fatto una buona partita ma abbiamo commesso delle ingenuità. I miei giocatori sono stati comunque più bravi di ogni difficoltà in questi mesi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica