«Peggio di Berlusconi», «Un padre padrone», «Ci ha preso in giro». È la base ligure dellItalia dei Valori che parla accanita contro il suo leader dopo la decisione di catapultare in Liguria con un posto nel listino per le prossime regionali, una persona che di ligure non ha nemmeno un avo. Si chiama Maruska Piredda ed è di Rovigo. È diventata famosa come «pasionaria» dellAlitalia quando, nelloperazione Alitalia esultò mentre stava fallendo loperazione Cai. Foulard al collo, in divisa da lavoro fece il giro del mondo la sua immagine con le braccia alzate al cielo e Di Pietro fu lesto a chiamarla nel partito.
Oggi, dopo un tentativo fallito alle europee, la candida in Liguria piazzandola nel listino di Claudio Burlando per la sorpresa di tutti dal coordinatore Giovanni Paladini in giù. Menomale che fino a qualche giorno fa i dirigenti di Pd e Idv dicevano che, a differenza del centrodestra, i giochi per liste e listini si decidevano sul territorio e non a Roma.
Pasionaria Il diktat di Di Pietro spacca lIdv
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.