Tante uova di Pasqua, tanta solidarietà. Cioccolato per vincere il cancro, la leucemia, la fibrosi cistica. Uova con sorpresa-gioiello e uova artistiche dautore. E la beneficienza come obiettivo degli acquisti pasquali.
Ha cominciato la scorsa settimana lAil (Lassociazione contro le leucemie, i linfomi e il mieloma), con la vendita in 3.700 piazze italiane delle uova per aiutare la ricerca e lassistenza per i malati dei tumori del sangue. Poi cè stata liniziativa di Enigma, marchio fondato da Gianni Bulgari, che ha messo un gioiello dargento in 300 delle 2000 uova di cioccolato di Moriondo e Gariglio, in vendita nel suo negozio di Roma fino all11 aprile. Tutto per aiutare la ricerca contro il cancro di Airc-Comitato Lazio.
Ieri, allOpen Colonna di Palazzo delle Esposizioni, è stata invece la volta dellVIII edizione delliniziativa di charity ideata da Sergio Valente: «Larte nelluovo di Pasqua». Quarantacinque noti scultori, pittori e interior designer (tra gli altri Mario Ceroli, Massimiliano Fuksas, Igor Mitoraj, Michele Iodice, Ettore Mocchetti, Massimo Catalani, Oki Izumi, Fabio Rotella, Serafino Majorano, Stefano Tonelli, Mauro Mori, Daniele Papuli, Lello Esposito, Matteo Cainer, Betty Bee, Emanuele Pantanella) hanno creato altrettante opere uniche che vengono vendute per raccogliere fondi a favore dellassociazione Atena onlus, di Giulio Maira, che si occupa di ricerca in neurochirurgia. Anche il Gruppo Pirelli, con il marchio Pirelli PZero, ha realizzato unopera dal design innovativo. Testimonial dellevento di ieri sera Edwige Fenech e Carlo Rossella. Questanno le opere sono state divise in gruppi di 6 o 7 artisti, ognuna con un tutor per promuovere le opere presso gli ospiti. Naturalmente, tutti tutor-vip, come Tosca D'Aquino, Gigi Marzullo, Sandra Carraro, Anna Fendi, Stefano Dominella, Cinzia Malvini, Marco Simeon, Mita Medici, Candida Morvillo, Arianna Marchetti, Sonia Grey e gli stilisti Grimaldi e Giardina. Le opere rimarranno esposte al pubblico nei prossimi giorni a Palazzo delle Esposizioni, fino ad esaurimento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.