A passeggio nel parco con l’allergia

A passeggio nel parco con l’allergia

Andare per parchi senza temere i rischi di un attacco allergico. Se ne parlerà domani sera nel salone di rappresentanza municipale di Piazza Duca degli Abruzzi, dove si terrà un incontro pubblico sul tema «Le piante dei parchi di Nervi e le allergie da polline». In tale incontro si parlerà della ristrutturazione dei parchi cittadini grazie ai fondi che il governo ha destinato alla città di Genova, si tratta di 70 milioni di euro risparmiati dai mutui per le Colombiane, in particolare degli interventi che verranno effettuati sui parchi di Nervi.
Si discuterà non solo di piante allergeniche, ma anche della realizzazione o meno di una piastra tecnologicamente attrezzata per la realizzazione di eventi culturali (in primis il ritorno dei famosi Balletti internazionali) e della utilità o meno dell’istituzione di un biglietto di ingresso ai parchi.

parteciperanno al dibattito Francescantonio Carleo, presidente del Municipio IX Levante, Roberta Morgano assessore al Verde del Comune di Genova, Giuseppe Murolo consigliere comunale di Alleanza nazionale, Massimo Alfieri, consigliere del Municipio Medio Levante, Giorgio Salerni, presidente dell’associazione ligure allergici, Paola Minale, dell’Unità operativa di Allergologia del padiglione 13 del San Martino. L’incontro è parto alla cittadinanza per domande e interventi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica