Ora, purtroppo per la F1, è ufficiale: Kimi Raikkonen ha firmato con la Citroen e parteciperà al Mondiale 2010 di rally. Il finlandese, campione del mondo con la Ferrari nel mondiale 2007, correrà la prossima stagione con lo Junior Team della Citroen. Il suo copilota sarà il connazionale Kaj Lindstrom.
Purtroppo perché, di fatto, la F1 perde il pilota più veloce in assoluto, benché fosse strano, incostante, quasi un oggetto estraneo al Circus. Però Kimi è felice e dice: «Ho sempre desiderato competere nel Mondiale rally ad un certo punto della mia carriera... grazie alla Red Bull (suo sponsor personale oltre che della Citroen, ndr) ora ho l'opportunità di guidare la migliore macchina, la Citroen C4», la stessa del campione del mondo Sebastien Loeb. E aggiunge: «È una nuova ed emozionante sfida».
Raikkonen ha firmato un accordo annuale, «poi vedremo per il futuro» ha spiegato Kimi, ma quel poi è molto a rischio. Perché la F1 è un mondo dove rientrare non è mai semplice, se non altro ai livelli richiesti da Raikkonen. E perché la stretta economica figlia della crisi ridimensionerà (l'ha già fatto) gli ingaggi, argomento, questo, a cui il gelido nordico è molto sensibile. Basti pensare che al di là del mai negato amore per i rally, la ragione principale che l'ha portato a non trovare l'accordo con McLaren e, poi, la Mercedes ex Brawn gp, è proprio il soldo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.