Patta I compagni tifano contro: «Filippo perderà»

Sulla vittoria di Penati, neanche gli ex «compagni» ci scommettono. «Perde». Ne è convinto il segretario milanese del Partito comunista, che insieme ai Comunisti italiani ha sostenuto al primo turno il candidato alla Provincia Massimo Gatti. E al ballottaggio contro Guido Podestà e il Pdl vede già segnato il destino del candidato del Pd: «Filippo Penati è destinato a perdere - non usa mezzi termini -, perché si ostina a seguire le destre. Ci mancava solo che chiamasse Guido Podetsà “estremista”».
Patta non vuole dire nulla prima di un incontro di tutta la coalizione, ma sembra probabile che alla fine Rifondazione e Pdci lasceranno i loro elettori liberi di scegliere, senza dare indicazioni di voto. «Una parola la diremo insieme - conferma il segretario del Prc - ma mi sembra chiaro che non c’è nessuna proposta da parte di Penati. Anzi, ha continuato a dire che con i comunisti non ci sta». E ora a quanto pare ne pagherà le conseguenze.

Il suo tentativo poi di rivolgersi direttamente agli elettori di centrodestra si è dimostrato secondo Patta «un’illusione», visto che ha preso solo l’uno per cento in più dei partiti che lo appoggiano e il risultato della sua lista è stato deludente, non è arrivata oltre il 2,4 per cento. «Lui perde», ribadisce Patta, e si prepara alla «cena stratosferica» che si è giocato con Penati proprio su questo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica