Politica

Paura per Moser: spaccando legna, rischia di perdere un occhio

Una grossa scheggia lo colpisce allo zigomo: intervento chirurgico per ricomporre la frattura. Per pochi centimetri evitate conseguenze drammatiche

Sono in miglioramento le condizioni di Francesco Moser, rimasto ferito al volto, nella zona dello zigomo, vicino a tempia e occhio destro, mentre stava spaccando della legna con cui alimentare una caldaia ecologica installata nella sua azienda agrituristica Maso Wart, sulla collina sopra Gardolo, a Nord di Trento.
Il campione è stato ricoverato all'ospedale S.Chiara di Trento e sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura dello zigomo. Già quest'inverno il campione del mondo si era ferito alla testa, sempre a causa di un pezzo di legno. Stavolta le conseguenze sono state più gravi e potevano essere drammatiche. Il legno ha colpito Moser al volto e per pochi centimetri non gli ha lesionato l'occhio. Un po' come avvenne la scorsa stagione al pilota di F1 Felipe Massa, centrato al volto da un pezzo di metallo mentre guidava la Ferrari in gara. Se il pezzo di legno avesse centrato la tempia, pochi centimetri più in alto, le conseguenze - spiegano i medici - potevano essere drammatiche.


Oltre all'incidente dello scorso inverno e a varie cadute rimediate in carriera, Moser ha subito nel 2007 una caduta con gli sci conclusa con la frattura di alcune costole.

Commenti