di Massimiliano Lussana
La voce in città gira già da un paio di mesi, ma il tam tam è diventato molto più forte negli ultimissimi giorni. E allora ve la vendiamo così come labbiamo raccolta, con tutti gli indizi e le mezze prove: Roberta Pinotti ed Enrico Musso potrebbero essere protagonisti di un clamoroso ticket per le prossime elezioni amministrative, con la prima sindaco e il secondo vice (o viceversa. Meno probabilmente, però).
Una notizia che, se fosse confermata, sarebbe una vera bomba atomica nella politica cittadina e ligure, qualcosa che andrebbe addirittura oltre lintervista rilasciata dallex ministro Claudio Scajola al Secolo XIX dellaltro giorno: «Alle amministrative, le alleanze non sono così rigide. E chi può dire come sarà lo scenario politico da qui alle prossime elezioni? Molto sarà cambiato, di certo. Chissà che Genova non sia un importante laboratorio per gli schieramenti». E ancora: «Dico che da qui a maggio passerà molta acqua sotto i ponti».
Dico subito che, ieri, volutamente non abbiamo chiamato i due protagonisti non perchè non siamo soliti verificare le notizie, tuttaltro. Ma perchè è chiaro che, finchè non va in porto definitivamente, una notizia del genere è fatta apposta per essere smentita dai diretti interessati. Anzi, già che ci sono, vi anticipo (...)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.