Il Pd che fa mea culpa: Dovevamo andare «Oltre» la copiatura

Il Pd che fa mea culpa: Dovevamo andare «Oltre» la copiatura

(...) a causa della sua presunta iperattività notturna ed ora cerchiamo di accreditarci sullo stesso campo? Siamo talmente alla frutta che per ricercare consenso dobbiamo richiamarci alla carica erotica dei nostri leader? Tra l'altro, nel caso, sarebbe meglio, almeno per il gentil sesso, che implorassimo l'uso dell'immagine di un George Clooney...
A mio modo di vedere sarebbe più opportuno realizzare delle campagne più pregnanti sulle nostre proposte che puntare sulla pura immagine, campo nel quale evidentemente siamo carenti. So che non sei tenero con il nostro Lorenzo Basso, però questi ha il merito di cercare di operare quotidianamente per risolvere qualche problema concreto, senza voler a tutti i costi puntare sul marketing fine a se stesso.
A proposito di autolesionismo... Su queste pagine qualche tempo fa sono intervenuto, insieme con l'amico Pasquale Cama, su Fincantieri, ponendo anche dei quesiti prospettici sul Muggiano. Questo mi è valso una marea di critiche da parte di alcuni del mio partito e da ultimo da parte di alcuni esponenti spezzini che sostengono che dovrei proporre soluzioni costruttive ed esigibili per le industrie del territorio e che inquadrare la vicenda Fincantieri in un contesto locale è un errore poiché pensare di difendere solo un territorio è una visione politica miope e limitata visto che in un contesto di competizione globale la dimensione minima di riferimento è quella nazionale. L'impressione è che nessuno abbia letto l'articolo e che si siano fermati al titolo: ho sempre sostenuto che i problemi si debbano affrontare adogmaticamente con una visione globale e non locale; nel caso specifico ho posto solo un interrogativo su di un problema potenziale di cui non si parla mai, ma che oggi potrebbe essere intimamente legato con quello, più attuale, di Riva.

Proprio perché le soluzioni si delineano su inquadramenti globali, mi piacerebbe discutere dell'intera questione cantieri e non parcellizzare le vicende, con il rischio di giungere a errate conclusioni.
Ma, d'altra parte, si sa che quando qualcuno indica la luna ci sono persone che guardano il dito...
*tesoriere del Pd

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica