Pedemontana cambia: Magrì nuovo ad, Lombardo presidente

Cambio (e scambio) ai vertici di Pedemontana: arriva un nuovo amministratore delegato, mentre l’ex ad diventa presidente della società. Si è riunito ieri il nuovo consiglio di Amministrazione di Autostrada Pedemontana Lombarda Spa con all’ordine del giorno la nomina dell’Amministratore Delegato per l’esercizio 2011. Il nuovo CdA, composto dai consiglieri Leonardo Carioni, Alberto Eichholzer, Salvatore Lombardo, Bernardo Magrì, Maurizio Pagani, Carlo Vaghi e Dario Vermi, ha nominato amministratore delegato l’ingegner Bernardo Magrì. Presidente della Società è l’architetto Salvatore Lombardo.
«Sono particolarmente orgoglioso di assumere il ruolo di amministratore delegato di Autostrada Pedemontana Lombarda, che è tra i più grandi progetti italiani e la più importante opera autostradale in attuazione in Europa – assicura Bernardo Magrì -. Si tratta di un incarico impegnativo e stimolante. Porterò l’esperienza maturata nella gestione dell’Autostrada Torino Bardonecchia e del traforo autostradale del Frejus, opere molto affini a Pedemontana per tipologia e complessità ingegneristica».
Lombardo, ex amministratore delegato, è stato nominato presidente: «Sono onorato di essere stato designato a questo nuovo incarico. Mi lusinga constatare come tutti i soci, sia quelli di maggioranza che la compagine rappresentata dalle banche, si siano trovati d’accordo sulla mia persona.

Continuerò a fornire nuovo impulso alla costruzione di Pedemontana come presidente di garanzia, chiamato a vigilare e a sostenere con determinazione il management e il vertice operativo di una Società in dialogo continuo con il territorio».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica