Pedofilia Don Gallo preoccupato per i soldi

Pedofilia Don Gallo preoccupato per i soldi

Ora don Gallo si preoccupa del scarsa credibilità della Chiesa e attacca: «Il fenomeno della pedofilia nella Chiesa emerso prima negli Stati Uniti, poi in Europa e in Irlanda, può chiaramente incidere sulla scelta di devolvere il proprio 8 per mille alla Chiesa». Il fondatore della comunità San Benedetto al porto di Genova lo dice in un’intervista a CNRmedia. E non sembra voler spendere una parola buona a favore delle gerarichie ecclesiastiche. «Può esserci un calo della credibilità - ha aggiunto Don Gallo - io penso tra l’altro che sia così, perchè le statistiche parlano chiaro: non è escluso che ad un certo momento ci sia assenteismo e che le persone decidano di aiutare altre associazioni che si impegnano nella ricerca, nel volontariato». Un altro passaggio dell’intervista suona come una forte critica a Papa Benedetto XVI: «Il grande personaggio di Woytila, i suoi viaggi, il suo savoir faire nella comunicazione avevano trascinato veramente - prosegue Don Gallo - era un’onda particolare. Impersonava un messaggio, un profeta e la gente voleva attaccarsi.

Oggi è l’anniversario, e dopo 5 anni l’effetto Woytila non c’è di sicuro. Mi sembra che già l’anno scorso ci sia stato un principio di calo dell’8 per mille». Non c’è più Giovanni Paolo II e cala l’8 per mille? Papa Ratzinger non fa bene il Papa?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica