PEDRINI CONTRO L’IMU

Egidio Pedrini, sindaco di Zeri paese in provincia di Massa Carrara ha scritto una lettera a tutti i sindaci dei comuni italiani invitandoli ad intraprendere azioni comuni per opporsi alla tassa sugli immobili, quell’Imu che pare nessuno in Italia riesce a digerire. «Le norme relative all’Imu presentano, a detta di molti, dei profili di incostituzionalità. Per questo un sindaco “ufficiale di governo” non può applicare una norma che rischia di contrastare con il dettato della Carta. Mi vedrò costretto, in tale veste, a rivolgermi al Prefetto e al Ministero dell’Interno perché prendano in considerazione l’invio di un Commissario ad acta al Comune di Zeri».
Pedrini, in passato parlamentare eletto in Liguria, non è il primo sindaco ad attuare azioni di protesta decise contro l’Imu.

Il sindaco del comune di Pontinvrea, provincia di Savona, Matteo Camiciottoli, ha deciso di non applicare la tassa relativa alla prima casa minacciando di consegnare le chiavi del suo Municipio al presidente del Consiglio Mario Monti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica