Sembra che la facciano franca, continuano a guadagnare parecchi soldi e che nulla cambi per loro nonostante siano stati i protagonisti della peggiore crisi economica contemporanea. Tra questi c'è Sir Fred Goodwin, ex amministratore delegato della Royal Bank of Scotland e definito «il peggiore banchiere del mondo» dopo il crack seguito alla crisi globale che ha messo in ginocchio la City. Ora ha trovato un nuovo incarico dopo un anno di virtuale clandestinità.
Come riporta il quotidiano britannico The Times, Goodwin è stato infatti assunto un ruolo di consulenza presso la Rjmj, la quinta società di architettura nel mondo con sede a Edimburgo: l'azienda ha comunicato ieri la notizia ai dipendenti, senza tuttavia rivelare quale sarà la retribuzione dell'ex ad della Rbs.
Nel 2007, un anno prima della crisi, Goodwin guadagnava quasi cinque milioni di euro; il salario della Rjmj sarà sicuramente su scala più ridotta ma contempla ancora dei bonus legati al comportamento dell'azienda. La Rbs, oberata dai debiti dopo l'acquisto della Abn-Amro deciso da Goodwin, è stato salvata dallo Stato con 20 milioni di sterline.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.