Via Martiri della Libertà, a Pegli, ha cambiato volto. Infatti le piante che caratterizzavano il viale alberato sono state tagliate e al loro posto sono state piantumate altri alberelli di essenze diverse. La ragione di tale intervento è stata spiegata ieri dallassessore allAmbiente Luca Dallorto. «Lopera di riqualificazione del viale alberato di Pegli - ha detto - è stata finanziata con fondi della circoscrizione VII Ponente ed è durata circa un mese. Lintervento è consistito nellabbattimento delle piante esistenti e la loro sostituzione con piante di peto da fiore e acero campestre».
Dallorto ha spiegato che le piante scelte sono state già utilizzate con successo in città e appartengono a varietà con portamento della chioma compatto e affusolato.
«Questa caratteristica - ha spiegato lassessore - limita future possibili interferenze con balconi e finestre ed eventuali dannosi futuri interventi di potatura».
Pegli, spariscono gli alberi ma spuntano gli alberelli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.