Perigord: Garden Tour tra castelli e città d’arte

Mille castelli censiti, piccole città ricche d'arte e di storia, chiese romaniche e mulini ad acqua disseminati su un territorio vasto e pittoresco, con una varietà di paesaggi che lascia incantati: è il Perigord, nel sud-ovest della Francia, che invita alla visita con la sua natura intatta e rilassante, un patrimonio architettonico rimasto inalterato attraverso i secoli, il clima mite e le eccellenze gastronomiche. Garden Tour, che tutti gli anni propone un programma alla scoperta dei giardini più belli del mondo, torna nella verde regione francese che al ragguardevole patrimonio di foreste affianca ben trentadue parchi e giardini, ognuno con una propria suggestiva atmosfera. Dal 12 al 17 giugno, un percorso che comincia nel Perigord Nero, tra le dolci colline di vigneti del Cahors, per snodarsi tra nobili borghi come Sarlat, nato intorno a una grande abbazia benedettina, e antiche bastie come Domme, costruita nel 1281. Protagonisti assoluti, dodici esclusivi giardini e parchi privati, da quelli più classici come i Jardins du Manoir d'Eyrignac, a quelli acquatici come Le Jardin d'Eau, fino a quelli più contemporanei come i Jardins de l'Imaginaire a Terrasson, vincitori di diversi premi.

Senza però tralasciare i siti preistorici dell'uomo di Lascaux, le fattorie e i mercati, picnic tra prati in fiore e una romantica crociera sul fiume Dordogna. Programma completo, con partenza da Milano e prezzi da 1680 euro, su www.garden-tour.com, tel. 059.223344

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica