Nautica

Perini Navi, due borse di studio per i talenti

Riconoscimento per giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevati per il successo del made in Italy nel settore della nautica: due borse di studio nell’ambito dei Premi di Laurea promossi dal "Comitato Leonardo" presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini

Perini Navi, due borse di studio per i talenti

Anche quest’anno Perini Navi premierà i giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevati per il successo del made in Italy nel settore della nautica, mettendo a disposizione due borse di studio nell’ambito dei Premi di Laurea promossi dal «Comitato Leonardo» attualmente presieduto dall’imprenditrice Luisa Todini. Nato nel 1993 su iniziativa di Sergio Pininfarina, Gianni Agnelli, Confindustria, Ice e di un gruppo d’imprenditori, il «Comitato» ha già premiato oltre 100 laureati. Sono nove i soci che hanno aderito alle edizione 2012 con 11 borse di studio di 3mila euro ciascuna. «Perini Navi e le aziende del Comitato che rappresentano il made in Italy nel mondo - dice Luisa Todini - intendono sostenere e promuovere il talento dei giovani, futuro della nostra economia». Il primo bando, «Nave a vela di oltre 40 metri con propulsione elettrica», è rivolto a studenti delle facoltà di Architettura, Ingegneria e delle scuole di design.

Per partecipare è necessario inviare la domanda alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21 – 00144 Roma) entro e non oltre il 31 ottobre 2012.

Commenti