Enrico Lagattolla
da Milano
Linchiesta della Procura di Milano su dossier illegali e spionaggio che chiama in causa in primo luogo Giuliano Tavaroli (ex capo della security di Pirelli-Telecom) ed Emanuele Cipriani (investigatore privato, titolare dellagenzia «Polis dIstinto») arriva alle stanze del Cnag, il Centro che - fino a poco tempo fa - si occupava di intercettazioni e tabulati telefonici per conto dellAutorità giudiziaria, attività ora passata nelle mani dellufficio legale Telecom. Venerdì 29 settembre, infatti, i magistrati hanno disposto la perquisizione degli uffici milanesi che fanno capo ad Andrea Galletta, ex carabiniere, ora responsabile per la gestione e il coordinamento operativo delle attività per lAutorità giudiziaria su rete fissa e mobile della compagnia telefonica.
Documentazione cartacea e informatica al vaglio dei magistrati, che dovranno verificare eventuali anomalie o infrazioni delle procedure di sicurezza in uno dei più delicati snodi del sistema. E accertare, ad esempio, se ci siano state violazioni attraverso uno di quei software «che - come spiegava Fabio Ghioni ai magistrati lo scorso 9 luglio - con un certo tipo di utenza permette di acquisire tabulati senza inserire il numero di decreto dellautorità giudiziaria».
Perquisita anche la sede del Cnag
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.