Dario Maltese: “La rivalità tra Francia e Italia è un luogo comune”

Dario Maltese è un giornalista del Tg5 che si occupa di Esteri e che conduce l’edizione delle 20. Ieri è uscito il suo primo libro dal titolo: “LES ITALIENS Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia” edito da Rizzoli

Dario Maltese: “La rivalità tra Francia e Italia è un luogo comune”
00:00 00:00

Dario Maltese è un giornalista del Tg5 che si occupa di Esteri e che conduce l’edizione delle 20. Ieri è uscito il suo primo libro dal titolo: LES ITALIENS Storie e incontri con talenti italiani che hanno conquistato la Francia edito da Rizzoli. È convinto che la Francia sia un Paese meritocratico e fonte di straordinarie opportunità lavorative e di successo per tanti italiani che hanno avuto modo di distinguersi grazie al talento, al sacrificio e alla dedizione… “La rivalità tra Italia e Francia sono solo un luogo comune. Le persone – uomini e donne di successo che si raccontano senza filtri nel volume mantengono un legame e un amore strettissimo con l’Italia”, afferma l’autore.

Nasce così l’idea di Dario Maltese che ha raccolto in questo libro la voce di tredici figure apprezzate nei loro settori (scienza, cultura, moda, industria, spettacolo): Francesca Bellettini, Carla Bruni, Pietro Beccari, Eleonora Abbagnato, Giuliano da Empoli, Vittoria Colizza, Angelo Musa, Monica Bellucci, Luca De Meo, Philippine Leroy Beaulieu, Paolo Roversi, Giambattista Valli, e Claudia Ferrazzi. Ecco cosa ci ha raccontato in questa videointervista esclusiva per ilGiornale.it circa il suo libro e non solo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica