Francis Ford Coppola ricoverato a Roma per problemi al cuore: come sta

Secondo le prime informazioni a disposizione, il regista de "Il Padrino" e "Apocalypse Now" avrebbe accusato una leggera aritmia cardiaca prima di un intervento

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma per problemi al cuore: come sta
00:00 00:00

Il regista Francis Ford Coppola ricoverato al Policlinico di Tor Vergata. Secondo quanto reso noto, l'86enne è entrato in reparto questa mattina per un intervento programmato al cuore. Subito dopo l'arrivo in ospedale nel primo pomeriggio di oggi, avrebbe accusato una leggera aritmia cardiaca per cui è stato messo sotto osservazione prima dell'intervento.

Il Premio Oscar, famoso per opere come "Il padrino" e "Apocalypse Now", ha trascorso parte dell'estate in Italia: a metà luglio è stato grande protagonista del Magna Grecia Festival, in programma a Soverato, ed è anche alla ricerca di location per il suo nuovo film che dovrebbe girare in autunno. Appena due giorni fa, invece, si trovava negli Stati Uniti, a San Francisco.

Il legame con l'Italia è fortissimo. Suo nonno Agostino era originario della Basilicata: emigrò da Bernalda all'inizio del Novecento. Il cineasta divenne cittadino onorario del centro lucano nel 1989 e spesso vi si reca per trascorrere qualche giorno di vacanza, approfittando delle bellissime spiagge di Metaponto. In quella zona sta portando avanti un progetto di rilancio: proprio a Bernalda ha acquistato un antico palazzo per trasformarlo in albergo.

L'ultima fatica di Coppola è l'ambiziosissimo "Megalopolis", un colossal da 120 milioni intermente autofinanziato.

Presentato al Festival di Cannes nel 2024, il film ha diviso critica e pubblico. La sua lavorazione è stata così travagliata che Mike Figgis ha realizzato il documentario "Megadoc" per ripercorrerla, la pellicola sarà presentata alla Mostra di Venezia in programma tra meno di un ese.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica