Personaggi

"Ho avuto paura, hanno invaso l'hotel". Mara Venier e il retroscena a Sanremo

La conduttrice di Domenica In ha raccontato un episodio avvenuto poche settimane fa al Festival, nel quale si è sentita in pericolo a causa dei fan

"Ho avuto paura, hanno invaso l'hotel". Mara Venier e il retroscena a Sanremo

L'affetto degli ammiratori può superare le aspettative. Lo sa bene Mara Venier che, grazie a Domenica In, è uno dei personaggi televisivi più apprezzati, seguiti ma anche contestati del panorama televisivo italiano. I fan non mancano di dimostrarle affetto e stima anche per strada, ma non sempre le attenzioni dei propri ammiratori fanno piacere. La conduttrice ha confessato, infatti, di avere avuto paura a Sanremo un mese fa a causa dell'esuberanza dei suoi fan.

Selfie e autografi sono all'ordine del giorno, ha dichiarato Mara Venier nell'ultima intervista rilasciata al settimanale Gente pochi giorni fa, che le ha dedicato la cover story. Ma condurre una vita normale, nonostante la sua popolarità, è possibile anche a Roma, dove vive: "Faccio tutto. Dalla spesa al parco con il nipotino. Nel quartiere dove vivo mi conoscono e mi rispettano tutti. Quando mi fermano per un saluto e un selfie non mi sottraggo". La conduttrice coltiva il suo rapporto con i fan, ma non sempre le cose vanno nel verso giusto e al festival di Sanremo, lo scorso febbraio, qualcosa è andato storto proprio con i suoi sostenitori, che le hanno fatto prendere un bello spavento.

Cosa è successo a Sanremo

La conduttrice era arrivata nella cittadina ligure per prepararsi allo speciale di Domenica In dedicato alla kermesse canora. L'appuntamento si ripete ormai da anni il giorno dopo la finale del Festival, quando tutti i Big in gara, compreso il vincitore, si ritrovano al teatro Ariston per concludere la loro settimana sanremese. Il giorno prima della diretta televisiva, però, Mara Venier ha vissuto una brutta esperienza. "Mi sono spaventata al Festival di Sanremo perché, dopo avermi riconosciuta per strada, i fan hanno invaso la hall dell'albergo", ha confessato lei al settimanale Gente, che le aveva chiesto di raccontare l'episodio, proseguendo poi nel ricordo di quanto avvenuto quel giorno: "Erano tantissimi, c'erano anche le telecamere, ma volevano solo dimostrarmi il loro affetto".

La ressa, le urla e le attenzioni eccessive, però, hanno scosso la presentatrice veneziana, che ha ammesso di avere provato un certo disagio e timore per la sua incolumità, nonostante i fan volessero solo dimostrarle tutto il loro sostegno.

Commenti