Personaggi

"Mi ha denunciato". Mara Venier nei guai per Gina Lollobrigida

La presentatrice ha rivelato di essere stata denunciata dall'ex marito di Gina Lollobrigida a causa dell'intervista che la diva aveva rilasciato a Domenica In nel 2019

"Mi ha denunciato". Mara Venier nei guai per Gina Lollobrigida

Francisco Javier Rigau, ex marito di Gina Lollobrigida, ha denunciato Mara Venier. A rivelarlo è stata la conduttrice di Domenica In nel corso dell'ultima intervista rilasciata a La Stampa. L'uomo, 63 anni, avrebbe denunciato anche altre persone vicino all'attrice scomparsa il 16 gennaio scorso. Mara Venier è stata sempre molto legata a Gina Lollobrigida e il 22 gennaio - a pochi giorni dalla morte della diva - ha voluto dedicarle una puntata speciale di Domenica In. Un ricordo attraverso video e immagini, oltre che testimonianze, dei mille volti artistici di Gina Lollobrigida.

"Volendo molto bene a Gina e conoscendo parecchie cose di lei, più di tanti che parlano a vanvera, ho raccontato chi era attraverso le immagini", ha detto la conduttrice nell'intervista, lanciando una stoccata all'indirizzo di chi - come la contessa Federici, con la quale litigò a La Vita in diretta settimana scorsa - hanno parlato della vita della diva senza conoscerla a fondo. Ed è proprio nel corso della puntata, quando in studio è arrivato l'assistente personale della Lollobrigida, Andrea Piazzolla, che la Venier ha rivelato di essere stata denunciata.

La denuncia e il chiarimento

"Mi sono già presa una denuncia, tu ti prendi tutta la responsabilità di ciò che dici”, ha detto la conduttrice passando la parola a Piazzolla, che ha raccontato i suoi ultimi anni al fianco di Gina come suo assistente personale. Ma la Venier non ha chiarito chi o perché l'avesse denunciata. La spiegazione è arrivata poche ore fa, nell'intervista che la presentatrice veneta ha rilasciato a la Stampa, dove ha svelato: "Si sono stata denunciata dal Signore Spagnolo, come lo chiamo io. Ha denunciato tutti per via dell'intervista rilasciata a Domenica In da Gina. Come vede, però, non me so' spaventata tanto".

La denuncia risalirebbe al 2019 e sarebbe stata fatta dall'imprenditore spagnolo subito dopo l'intervista che Gina Lollobrigida rilascio alla Venier nel settembre di quell'anno. La diva fu ospite di Domenica In due anni dopo (nel 2021) e anche in quell'occasione, parlò di fatti difficili della sua vita e lì Mara Venier ricordò di avere sulle spalle una denuncia di Rigau, scherzando: "Ma che gli ho fatto io? Faccio solo il mio lavoro".

La conduttrice si è detta pronta a rispondere alla denuncia ma sulla Lollobrigida ha chiesto rispetto e silenzio.

Commenti