Il (vero) volto dei vip

Gli insulti al Cav, poi la bufera. Gemitaiz non sarà al LoveMi: "Non mi serve..."

Dopo avere offeso Silvio Berlusconi su Instagram e indignato il web, il rapper si è visto costretto a chiedere scusa e a tirarsi fuori dal concerto organizzato da Fedez: "Non ho certo bisogno di 10 minuti in televisione"

Gli insulti al Cav, poi la bufera. Gemitaiz non sarà al LoveMi: "Non mi serve..."

Ascolta ora: "Gli insulti al Cav, poi la bufera. Gemitaiz non sarà al LoveMi: "Non mi serve...""

Gli insulti al Cav, poi la bufera. Gemitaiz non sarà al LoveMi: "Non mi serve..."

00:00 / 00:00
100 %

Gemitaiz torna alla ribalta della cronaca nel modo più bieco: insultando Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa. Il rapper lo ha fatto commentando la notizia del decesso del Cavaliere con un "Alleluja", che ha colpito più duro di mille accuse e che ha sollevato una vera e propria sommossa popolare. Già perché all'esultanza, il romano ha aggiunto parole di fuoco contro l'ex presidente del Consiglio per il suo operato in campo politico e imprenditoriale, concludendo: "Non lo piangeremo".

Ma contrariamente a quanto era successo in passato - quando Gemitaiz aveva offeso l'arma e la polizia e i suoi fedelissimi si erano schierati dalla sua parte - persino i suoi follower, oggi, si sono indignati e gli hanno voltato le spalle. Le critiche sono piovute da ogni parte e lui si è affrettato a chiarire: "Non perderò tempo a rispondere a nessuno. Non siete d’accordo? Unfollowate pure. Non lo trovate carino? Unfollowate pure. La libertà d'espressione è ancora in vigore. Il buonismo da 3 euro qui non lo troverete". Nient'altro che un nuovo affronto e la bufera mediatica gli è esplosa inevitabilmente tra le mani, travolgendolo.

La bufera social e le scuse

Alcune pagine social molto seguite hanno dato risalto allo squallido attacco di Gemitaiz a Silvio Berlusconi e hanno chiesto la sua esclusione dal concerto benefico organizzato da Fedez, il LoveMi. L'artista si sarebbe dovuto esibire insieme a altri cantanti il prossimo 27 giugno in piazza del Duomo in diretta su Italia Uno e Mediaset Infinity. Ma mentre in tutto questo Fedez - chiamato a gran voce dai più - latitava (e latita tuttora) e Fabrizio Corona si scagliava contro il rapperino ("Sei un povero cog**one frustrato infelice e insoddisfatto della tua vita di me**a... Vuota come la tua testa. Rip"), Gemitaiz è tornato sui social con la coda tra le gambe a chiedere scusa.

"Sicuramente sono stato impulsivo e indelicato nella mia storia di ieri e me ne dispiaccio. È stata un'uscita che voleva essere sarcastica ma riflettendoci, è stata insensibile, aldilà di quale sia la mia posizione. E me ne dispiaccio", ha scritto su Instagram il romano, proseguendo: "Ci tengo anche a dire che non era certo mio interesse essere al centro dell’attenzione mediatica, a volte dimentico di essere un personaggio pubblico e mi scordo di mettere i filtri nel comunicare. In ogni caso accetto le conseguenze delle mie azioni qualunque esse siano, com'è giusto che sia". Ma a tirarsi fuori da LoveMi non ci ha proprio pensato. Aspettava Fedez, che però evidentemente aveva altro da fare.

Le rissa social Parpiglia-Gemitaiz

Le scuse di Gemitaiz sono parse una evidente forzatura e il giornalista Gabriele Parpiglia lo ha sottolineato, pubblicando un post a vetriolo contro il cantante e puntando l'attenzione sull'incongruenza di Gemitaiz, pronto a sparare a zero contro Berlusconi e la sua famiglia ma ben contento di prendersi visibilità su Italia Uno grazie al LoveMi. "Manchi di rispetto e gioisci per la scomparsa di un grande uomo e poi sei pronto a farti pubblicità su Mediaset?", lo ha stuzzicato Parpiglia e il rapper ha replicato: "A me di andare su Mediaset non me ne frega niente, io sono stato invitato a suonare a un concerto di beneficenza... Possono tranquillamente non trasmettermi in televisione e lo farei lo stesso... Se volessero eliminarmi dalla line up o non trasmettermi in televisione accetterei la decisione senza tanti problemi". Ma di fare un passo indietro, rinunciando al concerto, non ci ha proprio pensato. C'è voluta una nuova shitstorm del popolo dei social per metterlo di fronte all'ovvietà. "Che te ne devi andare l'hai capito?", ha scritto un utente, seguito da molti altri e a quel punto Gemitaiz ha dovuto fare la figura del duro: "Dal LoveMi me ne tiro fuori io, non ho certo bisogno di dieci minuti in televisione per fare il mio". Alla buon'ora.

Siamo sicuri che nessuno sentirà la sua mancanza.

Commenti