Chi era Jeff Machado, l'attore morto sotto due metri di cemento

Il desiderio di fare l'attore, ma anche il giornalista, l'amore senza fine per i suoi cani e la tragica fine ancora piena di misteri. Ecco chi era Jeff Machado

Chi era Jeff Machado, l'attore morto sotto due metri di cemento
00:00 00:00

Lascia sotto choc la notizia arrivata dal Brasile, del ritrovamento del corpo dell'attore Jeff Machado, 44 ​​anni, rinvenuto dentro una cassa sepolto sotto due metri di cemento, dopo essere scomparso quattro mesi fa. Una storia ancora piena di misteri, che la polizia sta cercando in qualche modo di dipanare. L'unico indiziato al momento, un amico dell'attore Bruno Larrubia, che risulta ora irreperibile, che qualche giorno dopo la sua scomparsa, avrebbe tentato di vendere i suoi beni, tra cui la casa e la macchinaora. Si ignora il movente e la dinamica del terribile omicidio.

Jeff Machado era nato ad Araranguá, nel comune di Santa Catarina, una piccola cittadina di 70mila abitati nel sud del Brasile, ma viveva a Rio de Janeiro ormai da 9 anni. Si era laureato in giornalismo e cinema e aveva iniziato la carriera come redattore di cronaca rosa, per le riviste Florianópolis e Rio do Sul. Nel 1977 si era trasferito a San Paolo facendo la spola con Rio de Janeiro, per proseguire gli studi di recitazione. Nel 2008 aveva però deciso di tornare a Florianópolis, sua città natale, dove aveva ripreso a lavorare come giornalista, ma anche come produttore, e direttore artistico.

L'amore per la recitazione aveva però ripreso il sopravvento, tanto che nel 2014 si era trasferito per l'ennesima volta a Rio de Janeiro dove aveva ricominciato a lavorare come attore, praticando surf nel tempo libero, uno sport, che a detta degli amici, amava particolarmente. L'altra grande sua passione erano i cani, nella sua casa di Rio, ne aveva ben otto, tutti di razza setter a cui aveva dato i nome di famosi artisti. “I miei figli Tim Maia, Nando Reis, Elis Regina, Cazuza, Vinícius de Moraes, Gilberto Gil, Rita Lee e Caetano Veloso”, scrisse in un post su Instagram, dove frequentemente postava le loro immagini.

Proprio aver trovato i suoi cani abbandonati girare nei dintorni della sua abitazione, due dei quali sono poi morti, ha indirizzato la polizia su una scomparsa non volontaria dell'attore. Machado era sparito senza lasciare traccia a fine gennaio, mentre stava lavorando ad una telenovela molto famosa nel Paese Reis, dove interpretava un soldato filisteo. Le ricerche della polizia sono state molto complicate. La svolta è arrivata dopo aver messo sotto controllo il telefono di un sospettato che ha indirizzato gli agenti nel giardino di una villa, poco distante all'abitazione dell'attore.

Il cadavere era chiuso in una cassa seppellita sotto due metri di cemento. Ci sono volute nove ore per estrarla. Il cadavere dell'attore, in avanzato stato di decomposizione presentava ferite al collo, e le braccia legate sopra alla testa. Si pensa sia morto per strangolamento. Sarà però l'autopsia a stabilire le reali cause della scomparsa, ancora oggi un mistero.

In Brasile, dove l'attore era molto amato, si stanno moltiplicando sui social i messaggi di cordoglio con l'hashtag #JusticaparaJeffmachadocosta (giustizia per Jeff Machado) affinché sia fatta al più presto luce su questo terribile omicidio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica