"Un accordo schifoso". Piazzolla contro il figlio della Lollobrigida

È scontro sull'eredità dell'attrice scomparsa lo scorso gennaio. Mentre Andrea Milko Skofic accusa Piazzolla di avere depredato il patrimonio della diva, quest'ultimo rompe il silenzio su un fantomatico accordo

"Un accordo schifoso". Piazzolla contro il figlio della Lollobrigida

Il censimento del patrimonio di Gina Lollobrigida ha definitivamente riacceso lo scontro tra Andrea Milko Skofic, figlio della diva, e Andrea Piazzolla, assistente personale dell'attrice. Fino ad ora la battaglia tra i due si era consumata in tribunale - dove Piazzolla è accusato di circonvenzione di incapace in due diversi procedimenti penali - ma oggi si è spostata sui giornali. Nelle ultime ore, infatti, sia il figlio della Lollo sia il suo factotum hanno rilasciato pesanti dichiarazioni il tutto alla vigilia del primo verdetto giudiziario, fissato per il prossimo 7 giugno.

L'accusa di Andrea Milko Skofic

Da anni il figlio di Gina Lollobrigida accusa Andrea Piazzolla di avere circuito la madre con il solo fine di spogliarla di tutti i suoi beni e averi. Nel 2013, accortosi di un netto cambiamento nell'atteggiamento dell'attrice, Andrea Milko chiese che un amministratore di sostegno subentrasse nella gestione del patrimonio familiare, convinto che Piazzolla stesse dissipando la ricchezza della madre. "I suoi amici mi hanno avvertito che lei non era più sé stessa, che aveva comportamenti strani, a loro sembrava che qualcuno la stesse controllando, che non poteva dire quello che pensava", ha raccontato a Il Messaggero il figlio dell'attrice, rivelando quando ha iniziato a dubitare di Andrea Piazzolla: "Si fingeva amico di mio figlio, lo tempestava di domande, su di me, su sua madre. In quel momento ho iniziato a sospettare che avesse cattive intenzioni". Da quel momento la situazione precipita: Piazzolla si insedia alla villa, viene nominato amministratore delegato della società, che amministra i beni della Lollobrigida, e i conti si svuotano.

La dura replica di Andrea Piazzolla

L'assistente personale di Gina Lollobrigida ha sempre negato di essersi appropriato della ricchezza della diva e, dopo le interviste rilasciate negli ultimi giorni da Skofic, è passato al contrattacco. A La Vita in diretta, il factotum della Bersagliera ha accusato il figlio dell'attrice di avere tentato una mediazione processuale: "Iniziassero a parlare dell'accordo schifoso che mi hanno proposto, è indecente, perché se una persona è convinta che qualcuno abbia fatto male a sua madre, non parlerebbe mai di accordo". Su di lui però pende un'accusa pesantissima, quella di avere fatto sparire circa nove milioni di euro dal patrimonio della Lollo. "Non è assolutamente vero, il figlio continua a mentire in tutto quello che fa.

Non c'è più la signora e continuano a parlare di soldi, quando gli ha detto mille volte, che non voleva lascargli nulla. A me fa male che si parli oggi della signora Lollobrigida in questo modo", ha dichiarato Andrea Piazzolla ai microfoni della trasmissione di Matano, chiudendo - almeno per il momento - lo scontro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica