Personaggi

"Un po' l'ha provocato...". Il commento choc di Dario Baldan su Mia Martini

Ospite a Oggi è un altro giorno, l'autore e compositore Dario Baldan Bembo ha parlato di Mia Martini e del rapporto professionale che li legava, ma è finito al centro delle critiche per le sue considerazioni sulla sfortuna

"Un po' l'ha provocato...". Il commento choc di Dario Baldan su Mia Martini

Ascolta ora: ""Un po' l'ha provocato...". Il commento choc di Dario Baldan su Mia Martini"

"Un po' l'ha provocato...". Il commento choc di Dario Baldan su Mia Martini

00:00 / 00:00
100 %

Dario Baldan Bembo è uno degli autori e compositori più popolari della musica italiana. Testi da lui firmati come “L'amico è", "Amore e non amore" e "Amanti di valore", questi ultimi cantati da Lucio Battisti e Mina, sono rimasti nella storia musicale del nostro paese. Celebri le sue collaborazioni con Franco Califano e Mia Martini e proprio di questi due cantautori Bembo ha parlato su Rai Uno.

L'autore è stato ospite dell'ultima puntata di Oggi è un altro giorno e ha ricordato alcuni aneddotti e episodi relativi al rapporto professionale, che lo legava ad artisti ormai scomparsi come Califano e Mia Martini. Parlando di quest'ultima, però, Bembo si è lasciato andare a una considerazione personale che ha indignato il web. Serena Bortone ha parlato del difficile momento vissuto da Mia Martini, quando si diffuse la maldicenza legata al fatto che portasse sfortuna e l'ospite è intervenuto, ma invece di smorzare i toni e evitare spiacevoli inconvenienti, Dario Baldan Bembo ha fatto alcuni commenti choc.

Dario Baldan Bembo, cosa ha detto a Oggi è un altro giorno

"Non è tutto una maldicenza quello che si è detto su Mia Martini, ma un po' l'ha provocato anche un suo comportamento", ha affermato in diretta su Rai Uno il compositore milanese, 75 anni, precisando però di non volere andare oltre: "Non voglio disonorare il grande rispetto che io ho per questa grandissima cantante e per la sua vita". Nel merito della questione, invece, Dario Baldan Bembo c'è entrato poco dopo, parlando di strani interessi che Mia Martini avrebbe avuto verso dimensioni esoteriche o simili.

"Lei è stata una persona molto fragile, era talmente fragile che a volte si è dedicata a delle cose dove avrebbe dovuto avere più attenzione. Parlo di certi mondi esoterici, ne era rimasta molto affascinata e questo le è andato un po' contro", ha concluso l'autore a Oggi è un altro giorno. Inevitabilmente le sue parole hanno suscitato indignazione tra i fan dell'artista, che hanno ritenuto inopportune le dichiarazioni fatte da Bembo su una questione tanto delicata, che ha segnato profondamente la vita di Mia Martini. Soprattutto a pochi giorni di distanza dall'anniversario della sua morte (12 maggio 1995).

"Bembo se lo poteva anche risparmiare", ha cinguettato un'utente su Twitter, commentando l'ospitata dell'autore in tv e ora alle sue dichiarazioni potrebbero fare seguito quelle della sorella, Loredana Berté.

Commenti