Personaggi

"Rubagnez". Valentina Ferragni paga le conseguenze dei guai della sorella

Pioggia di critiche sotto agli ultimi post Instagram della sorella di Chiara Ferragni. Dallo scoppio del Pandoro gate, la giovane influencer ha perso migliaia di follower ma non solo

"Rubagnez". Valentina Ferragni paga le conseguenze dei guai della sorella

Ascolta ora: ""Rubagnez". Valentina Ferragni paga le conseguenze dei guai della sorella"

"Rubagnez". Valentina Ferragni paga le conseguenze dei guai della sorella

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Scende inesorabile l'indice di gradimento dei Ferragnez e a farne le spese sono soprattutto le sorelle di Chiara Ferragni. Se da una parte si vocifera del licenziamento di Francesca Ferragni dallo studio dentistico dove lavorava, dall'altra Valentina Ferragni continua a perdere consensi sul web, dove è sottoposta a una costante ondata di dissensi e critiche.

Mille follower in meno al giorno

Il fuggi-fuggi dei followers dal profilo di Valentina Ferragni non accenna ad arrestarsi. Dalla notizia della sanzione milionaria comminata dall'Antitrust alla sorella, la giovane influencer continua a perdere un migliaio di fan al giorno, 23mila da metà dicembre a oggi. A calare è soprattutto l'engagement del suo profilo - vero campanello d'allarme per gli influencer - ma a colpire sono anche i numerosi commenti negativi, che si accumulano da tempo sotto ai suoi post. Valentina paga lo scotto di essere la sorella di Chiara e di avere scelto la stessa strada social e ora, che il popolo del web non crede più alla Ferragni, anche la sua credibilità è stata messa in dubbio.

La reazione del popolo dei social

Dopo avere condiviso alcune foto della recente vacanza alle isole Seychelles, l'influencer è tornata a fare il suo lavoro pubblicando nuovi post promozionali e adv. La sponsorizzata per un noto brand di abbigliamento e accessori, però, ha scatenato il finimondo sotto al post. "Ma quanto bisogna essere stupidi a continuare a fare post adv dopo tutto quello che è successo?? Stupido anche il marchio...", ha scritto una donna, mentre un’altra utente ha aggiunto: "Fa strano che ci siano ancora dei brand che ingaggiano questi personaggi. Oltretutto lei ha pose e ammiccamenti davvero fastidiosi". Le critiche si sono concentrate soprattutto sulla nonchalance di Valentina Ferragni, nel proseguire il suo lavoro come se nulla attorno a lei fosse accaduto. "Come fate a continuare a lavorare così ignorando la valanga di commenti giustamente schifati? Siete degli automi o persone normali? È assurda la vostra vuotezza", ha commentato una follower. "Se invece tutti noi evitassimo di acquistare i loro ADV??? Perché in una pubblicità del genere, il loro guadagno è veramente esagerato", ha replicato un'altra.

Critiche e sfottò sotto agli ultimi post

Tra migliaia di commenti non sono mancati neppure gli sfottò e qualche commento pungente: "Hai preso il posto di tua sorella Chiara", "Rubagnez", "La Balocco sister". E i commenti negativi sono arrivati persino da oltreoceano con utenti stranieri che, informati sulla vicenda che sta coinvolgendo Chiara Ferragni, hanno commentato: "What kind of company still works with these people?".

Persino il brand sponsorizzato dall'influencer è finito nel mirino delle critiche con decine di tag e commenti negativi per avere scelto proprio Valentina Ferragni come testimonial.

Commenti