Personaggi

"Quella nel video non è lei": nuova teoria del complotto dietro la "scomparsa" di Kate

I social sono scatenati sulla futura regina, e non si placano le astruse e fantasiose teorie del complotto attorno a Kate Middleton

"Quella nel video non è lei": nuova teoria del complotto dietro la "scomparsa" di Kate

Ascolta ora: ""Quella nel video non è lei": nuova teoria del complotto dietro la "scomparsa" di Kate"

"Quella nel video non è lei": nuova teoria del complotto dietro la "scomparsa" di Kate

00:00 / 00:00
100 %

Il video di Kate Middleton che esce dal negozio di Windsor insieme a William, pubblicato da Tmz e poi condiviso in tutto il mondo, ha ulteriormente alimentato i complotti che da giorni si susseguono sulla famiglia Reale. La principessa e il principe del Galles passeggiano, come una giovane coppia qualunque, con i loro sacchetti in cui sono raccolti gli acquisti e non sembrano curarsi, e forse notare, la persona che a breve distanza li riprende. Certo, il video è particolarmente sgranato e di bassa qualità, quindi è probabile che la distanza fosse piuttosto ampia, ma c'è chi crede che anche questo sia un dettagli utile al complotto. Perché?

Perché a detta di molti quella ripresa nelle immagini non sarebbe Kate Middleton. Un adagio che si ripete allo stesso modo di quando erano state diffuse le immagini della principessa in auto con sua madre. Da quel video si nota una principessa piuttosto dimagrita, il che non dovrebbe stupire, visto che la Casa reale lo scorso gennaio ha annunciato l'esecuzione di un'operazione chirurgica addominale per la principessa del Galles. Un intervento che non è stato specificato di che natura fosse, ma che richiede una convalescenza molto lunga, visto che il ritorno ufficiale sulle scene della principessa è stato fissato per le settimane successive a Pasqua, il che significa uno stop di circa tre mesi per lei dagli impegni pubblici.

Le immagini sgranate e di bassa qualità, secondo molti, sarebbero un escamotage per camuffare il fatto che quella ripresa non sarebbe realmente la principessa del Galles. "È stato girato da un passante ed è diventato un caso perché il Sun l’avrebbe acquistato per 40.000 sterline", ha spiegato Rob Jobson durante una conferenza della Foreign Press Association. I social, che proseguono nella spasmodica richiesta di verità e chiarezza in tempi rapidissimi, sono conviti che quella persona nella foto sia una sosia e che la principessa sia, quindi, a casa e molto malata, impossibilitata a mostrarsi in pubblico. Certo, lo scatto modificato diffuso sui profili social ufficiali dei principi del Galles non ha sicuramente aiutato a smontare le teorie complottiste. Ma la morbosità con la quale ora si analizza qualunque immagine di Kate Middleton rischia di minare la serenità, già compromessa, della futura regina.

E la monarchia inglese non si può permettere di compromettere quello che è il suo volto più amato.

Commenti