Personaggi

"Il tumore è tornato". Il dramma di Carolyn Smith

La coreografa inglese è tornata a parlare del cancro contro il quale combatte dal 2015 e che è ritornato ancora: "Devo la vita a Milly Carlucci"

"Il tumore è tornato". Il dramma di Carolyn Smith

Ascolta ora: ""Il tumore è tornato". Il dramma di Carolyn Smith"

"Il tumore è tornato". Il dramma di Carolyn Smith

00:00 / 00:00
100 %

"Alle volte mi chiedo perché questo calvario è capitato proprio a me". Così Carolyn Smith ha parlato di recente della malattia - il tumore al seno - che è tornato a mettere a rischio la sua vita. La coreografa inglese è ritornata dietro al bancone dei giudici di Ballando con le stelle, ma mentre il pubblico la vede alzare le palette e dare giudizi con il sorriso sul volto, nel privato lei combatte l'ennesima battaglia contro il cancro. "Il tumore è ricomparso sempre nello stesso posto", ha rivelato Carolyn Smith al settimanale Gente.

La recidiva del cancro

Sin dall'esordio della malattia Carolyn si è sempre mostrata determinata e forte come una guerriera. Negli otto anni di battaglia non si è mai arresa, ma le lacrime di rabbia e dolore, a volte, scendono quando nessuno la vede: "Da sola sotto la doccia o mentre ascolto la mia playlist". A darle la forza per ricominciare a combattere è la danza, ma quando a gennaio è arrivata la nuova drammatica diagnosi non è stato facile per lei affrontare tutto. "Dopo gli esami di routine, mi hanno detto che dovevo sottopormi a una cura più aggressiva. Sto facendo la chemioterapia ogni tre settimane e il giorno dopo, per proteggere il midollo e aumentare i globuli bianchi, faccio una puntura che non è una passeggiata", ha ammesso lei parlando delle cure, alle quali si sta di nuovo sottoponendo.

La danza e Milly Carlucci

Essere tornata a Ballando con le stelle l'aiuta a prendere nuova energia per affrontare la malattia. "Il tumore al seno che sto combattendo dal 2015 è ricomparso sempre nello stesso posto", ha rivelato la coreografa inglese, aggiungendo: "E' un po' come se giocasse a nascondino, un po' scompare un po' riappare. Per la prima volta in tutti questi anni ci sono rimasta male. Non pensavo di dover affrontare una chemio più forte delle prime cure". Nella lunga intervista la Smith ha confessato che Milly Carlucci è una figura importante in questa sua battaglia e non solo come amica pronta a sostenerla: "Milly mi ha salvato la vita". Nel 2015 quando ricevette la prima drammatica diagnosi, chiamò lei per un conforto, ma la conduttrice fece molto di più: "E' stata lei a farmi conoscere l'oncologa che da anni mi segue.

Milly e la danza mi hanno salvato la vita".

Commenti