Cultura e Spettacoli

"Hanno sparato al mio labrador". Il racconto choc di Carolyn Smith

La coreografa inglese è apparsa sui social network per denunciare l'accaduto e ha svelato: "Non possono operarlo perché rischia di perdere la zampa"

Il racconto choc di Carolyn Smith: "Hanno sparato al mio labrador"

"Solo un uomo di merda può sparare a un cane pacifico e buono come Mikee per nessuno motivo". È furiosa e amareggiata Carolyn Smith, protagonista suo malgrado di un episodio inquietante che ha colpito, nel vero senso della parola, il suo Labrador.

Attraverso il suo profilo Instagram la coreografa di Glasgow, popolare giudice di Ballando con le stelle, ha raccontato quanto accaduto negli scorsi giorni al suo cane, un esemplare di razza labrador di oltre dieci anni: "Sto facendo indagini per confermare chi è stato. È rimasta una pallottola di piombo dentro, non potevano operare perché rischiava a perdere la gamba! Non dico altro perché posso andare troppo oltre".

Carolyn Smith ha affidato a un video social il suo lungo sfogo. Dichiarazioni durissime che hanno portato all'attenzione del pubblico una storia triste e inquietante. La coreografa era lontana da casa quando il fatto è avvenuto. Il cognato, che si occupava del Labrador e degli altri due cani della Smith, due Yorkshire, l'ha avvertita che l'animale non stava bene. "Visto che non camminava bene e peggiorava di giorno in giorno ho chiesto a mio cognato di portarlo dal veterinario e abbiamo scoperto che qualcuno gli ha sparato", ha raccontato la ballerina britannica. A seguito della visita, i veterinari hanno rinvenuto nell'arto del cane piccoli proiettili di piombo come quelli utilizzati per la caccia ai volatili.

"Mikee è il cane più buono del mondo - ha continuato Carolyn Smith nel video - probabilmente stava facendo il giro del giardino e qualcuno vicino a casa mia (non stiamo in campagna) ha sparato con un fucile, perché ci sono le pallottole nella zampa quelle per anatre e uccelli. Ha sparato al mio cane nella mia casa e a quello di mio cognato". La Smith ha poi puntato il dito contro il responsabile, che al momento non ha un nome ma sembrerebbe essere conosciuto dalla donna: "Chi tocca gli animali e i bambini sono proprio pezzi di m.... Ho un'idea di chi è stato, ma devo trovarlo".

La coreografa, che sta indagando personalmente sull'accaduto, ha chiesto aiuto ai suoi vicini di casa per capire chi ci sia dietro al folle gesto e denunciarlo alle autorità competenti.

Commenti