Le persone e il territorio sono il cuore del gruppo

Se tradizione, per una banca, vuol dire vicinanza alle persone, attenzione al territorio, innovazione significa non aver paura di guardare avanti, saper gestire i cambiamenti. Si tratta di due valori fondamentali in un panorama finanziario incerto che sono sempre più condivisi e apprezzati da investitori e risparmiatori. Due pilastri su cui si fonda l’azione del gruppo Carige che privilegia da sempre il rapporto diretto con la clientela e l’attività di intermediazione più classica ma che dimostra allo stesso tempo di essere molto attento alle novità, in ogni campo.
Tra la prime casse di risparmio in Italia, nel 1991, ad affrontare la trasformazione in società per azioni, Carige è stata la prima in assoluto del settore ad approdare alla quotazione in Borsa e ad aprirsi al mercato in un momento di trasformazione epocale per il sistema creditizio. É stata, inoltre, la prima banca ad avere una rete integrata di punti vendita bancari e assicurativi, la prima a varare uno sportello completamente automatizzato, continuando ancor oggi a disporre delle tecnologie Atm più avanzate, il primo istituto di credito in Italia a emettere una carta di debito con microchip, con standard massimi di sicurezza.
Il gruppo Banca Carige è oggi un conglomerato bancario, assicurativo e previdenziale di dimensioni nazionali, con cinque banche, due compagnie di assicurazione, una propria Sgr, una fiduciaria e una società di credito al consumo. Con quasi seimila dipendenti e mille punti vendita diffusi in tutta Italia, offre ad oltre due milioni di clienti un’assistenza a 360 gradi, con prodotti chiari, semplici, studiati apposta per le esigenze delle famiglie e delle imprese.


Grazie al rapporto diretto con le persone e alla consulenza personalizzata, due punti di forza delle proprie filiali, Carige rimane, nonostante le dimensioni, la classica «banca sotto casa», attrezzata per ogni esigenza, anche le più complesse, ma facile da raggiungere, concreta, solida e soprattutto trasparente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica