da Milano
Il problema di avere una famiglia è trovare una macchina in cui metterla. E di questi tempi la scelta può non essere facile, un po per questioni ecologiche e altre - soprattutto per chi vive in città - per esigenze dingombro e, quindi, di parcheggio.
Poi un giorno si sale su una Peugeot 4007 e si capisce di aver trovato una valida soluzione. Vediamo perché. Innanzitutto la 4007 fa scena: è bella, elegante, i vostri vicini la guarderanno con curiosità/invidia e nellera dellauto da sogno cio troviamo di fronte a una realtà senza esagerazioni.
Insomma, nel segmento Suv la Peugeot 4007 si incunea perfettamente, senza voler strafare, ma con tutte le caratteristiche per chi vuole godersi il viaggio e la soddisfazione di farlo con una macchina così. Poi cè il fattore comodità: cinque posti larghi che possono diventare sette e un bagagliaio che, in condizioni normali, arriva fino a 510 dm cubici per sfondare a 1.686 con tutti gli schienali abbassati. E il portellone chiamato «hobby» è abbattibile e permette dunque un carico facile. Inoltre, nelle due versioni Tecno e Feline diversi accessori permettono una guida sicura con i comandi al volante, mentre la sicurezza è di serie e garantita grazie allAsc (Active stability control, cioè il controllo di stabilità), alla trasmissione che può essere a due e quattro ruote motrici (basta girare una manopola) e ai sei airbag che tengono docchio tutto labitacolo in caso dimpatto. Basterebbe questo, insomma, per innamorarsi della 4007 ancor prima di provarla. Poi, però, una volta a bordo e sfuggiti agli sguardi entusiastici dei vicini ecco la scoperta: pur essendo un Suv, e quindi grande per definizione, la 4007 è maneggevole in città e facilmente parcheggiabile, volendo anche con la telecamera posteriore che illumina sullo schermo del navigatore la distanza che resta al parafango di quello dietro, il tutto a prova di moglie (ma è un optional, però). Il resto? Componenti tecniche di primordine, compresa la struttura tecnica in acciaio studiata da Mitsubishi Motors Corporation e adottata dalla Peugeot per garantire il massimo assorbimento di energia in caso dincidente. Massima sicurezza, insomma, e grande estetica interna ed esterna che fa della Peugeot 4007 lideale per qualsiasi tipo di viaggio. Con un prezzo di listino di 32.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.