Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stmati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Piacenza vince il derby d’Europa

La Copra Piacenza approda alla prima finale di Champions League di volley della sua storia con un combattuto 3-1 su Treviso, successo raggiunto con una grande prestazione di squadra. Eppure gli emiliani hanno dovuto fare a meno, pochi punti dopo l'avvio del derby tricolore, di Simeonov. Lo schiacciatore bulgaro ha provato a essere della partita, ma sul 12-12 del primo parziale si è dovuto arrendere al tallone destro dolorante.
Difficile trovare un autentico protagonista tra gli emiliani: al di là di un ottimo Bravo, di un Meoni che ha svolto ottimamente il proprio compito e del duo Zlatanov-Granvorka, implacabili nei momenti caldi, gli uomini di Lorenzetti sono stati bravi a risolvere alcune situazioni complicate, come nel combattutissimo finale del secondo set.
Treviso, invece, pur giocando una gara di livello assoluto, si è spesso disunita ed è apparsa imprecisa, specie al servizio. Eppure il match era partito nel modo migliore per i campioni d'Italia che avevano chiuso il primo set con il punteggio di 25-22. Al rientro in campo però, complice un calo generale, la Sisley ha lasciato andare avanti nel punteggio la Copra, recuperando solo nel convulso finale di set, chiuso comunque dagli emiliani grazie a tre punti decisivi in serie di Bjelica.
A questo punto la sfida tutta italiana si fa davvero incandescente, specie nello spettacolare terzo set (25-23), vissuto su continui ribaltamenti di fronte.

Trascinata da Zlatanov (sua la firma sul punto del 2-1 e sul match point) e Granvorka, Piacenza si aggiudica il quarto set (25-20) e stacca il biglietto per la finale di oggi pomeriggio contro i russi della Dinamo Kazan (ore 14.30, diretta Sky 2).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica