Piano casa Formigoni «striglia» il Pdl: martedì al voto

Ha rischiato di slittare la discussione in Consiglio regionale del piano di rilancio dell’edilizia. La commissione Territorio di ieri infatti ha chiuso la seduta prima della votazione definitiva del provvedimento a causa dell’assenza del numero legale. A non avere i numeri è stata la maggioranza a cui mancava la presenza di un consigliere del Pdl.
Ma il presidente della Regione Roberto Formigoni nel pomeriggio ha convocato una riunione dei capigruppo della maggioranza assieme all’assessore al Territorio Davide Boni. «Esito della riunione - si spiega in una nota - è che la maggioranza ritira tutti i suoi emendamenti per votare in commissione lunedì il testo originario del progetto di legge varato dalla giunta». Il provvedimento quindi potrà approdare in aula martedì, come da programmi.

«Non ci sono problemi politici - aggiunge la nota - c’è stato solo qualche disguido procedurale, peraltro risolto, che nulla toglie alla compattezza della maggioranza attorno a una legge fortemente voluta da tutte le sue componenti». La vede in un modo diverso l’opposizione, che parla di «tentato blitz» e di «incapacità di trovare accordi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica