Piazza Piemonte: la pensilina si può abbattere

La pensilina del parcheggio sotterraneo davanti al teatro Nazionale che i residenti hanno cercato di abbattere a colpi di proteste e petizioni può essere demolita: ieri la Sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici ha inviato il parere favorevole al Comune

Piazza Piemonte: la pensilina si può abbattere

L’ecomostro di piazza Piemonte ha i giorni contati. La pensilina del parcheggio sotterraneo davanti al teatro Nazionale che i residenti hanno cercato di abbattere a colpi di proteste e petizioni può essere demolita: ieri la Sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici ha inviato il parere favorevole al Comune. Anche se il compito spetta all’operatore privato della struttura. E l’assessore ai Lavori pubblici Bruno Simini lo ha già convocato per definire modi e tempi dell’intervento. «Dopo molti mesi di lavoro - sottolinea Simini - sembrerebbero esserci tutte le autorizzazioni necessarie per procedere al ridimensionamento della pensilina, molto atteso dai residenti della zona». Salvo imprevisti, «se gli atti ci sono e l’operatore non solleva ostacoli, possono bastare un paio di settimane per eseguire l’operazione». Soddisfatto il capolista e capogruppo della Lega Matteo Salvini che ha sostenuto la battaglia al fianco dei residenti: «Dopo mesi di attesa e dopo un lungo iter burocratico» sottolinea «ci giunge finalmente notizia che c’è l’ ok definitivo all'abbattimento del “mostro di cemento“, ovvero di quella parte della pensilina mai completata e da sempre contestata dai residenti e dai commercianti del quartiere.

Come Gruppo Consiliare della Lega Nord siamo contenti di aver fatto anche la nostra parte per restituire dignità e decoro ad una delle piazze più belle di Milano». Simini punzecchia il leghista: «Grazie per il supporto morale, ma alle riunioni operative per risolvere il problema il Carroccio non ha partecipato».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica