Picchia lex fidanzatino della cugina. Avrebbe dovuto solo intimorirlo, su richiesta della ragazza, che si era rivolta a lui per intimorire lex fidanzato e fargli capire che non aveva nessuna voglia di riprendere un legame, nato da una conoscenza su Facebook, durato solo pochi mesi per incomprensioni.
Ma la circostanza ha preso una piega esagerata e il sedicenne è così stato arrestato per rapina e lesioni a Ostia dai carabinieri. Più volte il ragazzo aveva invano tentato di riappacificarsi con lex fidanzatina, con un nuovo contatto nella chat che li aveva fatti incontrare, ma ai continui rifiuti della giovane gli animi tra i due, tra insulti e offese, si erano accesi più del dovuto.
Fino a due giorni fa, quando la ragazza ha deciso di incontrare il suo ex per un chiarimento, prima alla stazione metropolitana di Ostia, poi in un posto più appartato. Ad attenderli, nascosto tra i cespugli, il cugino della giovane, da lei stessa chiamato per intimorire il suo ex e convincerlo a «sparire». Ma le cose non sono andate proprio come previsto. Il cugino, infatti, ha esagerato colpendo il ragazzo con calci e pugni, molti dei quali al volto, tra lo spavento della sua ex e di altri coetanei, che sono rimasti muti spettatori della violenza.
Il malcapitato ha tentato di difendersi e fuggire, ma laggressore, lo ha spinto a terra e ha tentato invano di strappargli dal collo una collanina doro, impossessandosi poi del suo telefonino, fuggendo via e lasciando la vittima dolorante a terra. I carabinieri sono risaliti, anche con il riconoscimento fotografico, al sedicenne che ieri notte ha confessato tutto.