Cronaca locale

Picchiarono una coppia gay: arrestati due skinhead

Il fatto risale al 30 maggio scorso, quando i due, entrambi poco più che quarantenni, rapinarono un uomo di origine africana e poi aggredirono la coppia gay vicino alle colonne di San Lorenzo. In casa avevano tirapugni, manganelli e coltelli

Picchiarono una coppia gay: 
arrestati due skinhead

Milano - Due uomini sono stati arrestati dagli agenti della Digos di Milano con l'accusa di rapina aggravata, percosse e ingiurie nei confronti di una coppia gay. L'episodio sarebbe avvenuto lo scorso 30 maggio, vicino alle colonne di San Lorenzo, una delle zone più frequentate della movida milanese. Marco Ciampa, 41 anni, e Andrea Filippo Tatoli, 42, erano appena rientrati da un raduno di skinhead a Cinisello Balsamo quando prima rapinato un uomo di origine africana, minacciandolo e facendosi consegnare il portafogli, e poi hanno aggredito, con calci e pugni, la coppia omosessuale.

Ripresi dalle telecamere di sicurezza Nelle loro abitazioni, in zona viale Monza, i poliziotti guidati da Bruno Megale hanno  sequestrato una sorta di arsenale con tirapugni, manganelli e coltelli. Entrambi hanno precedenti per rissa e resistenza e sono vicini al gruppo di estrema destra Cuore Nero. Sono stati rintracciati grazie al modello della loro auto, che era stata ripresa dalle telecamere di sicurezza in via Torino, dove i due hanno rapinato l’extracomunitario.

Incrociando i dati dell’auto e le descrizioni fornite dalle vittime ha permesso ai poliziotti di provare la colpevolezza dei due e di arrestarli su ordine di custodia cautelare.

Commenti