Marzia Fossati
Non sempre i piccioni vengono per nuocere. I volatili più odiati delluniverso ornitologico, sempre nel centro del mirino (situazione ad alto rischio per tutti i pennuti) per quella loro poco simpatica abitudine di imbrattare cornicioni e monumenti, fungono infatti, una volta tanto, da muse ispiratrici e simboli per qualcosa di più alto dei tetti da loro frequentati: larte teatrale, e larte teatrale a misura di bambino, in questo caso specifico. «Il Teatro del Piccione» presenta infatti la tredicesima edizione della rassegna «Piccini e Piccioni», che anche questanno si conferma presenza cittadina di riferimento nellambito del teatro per ragazzi, proponendo ogni domenica pomeriggio alle ore 16, a partire dalla prossima e fino a metà marzo, spettacoli di altissima qualità artistica, sempre presso il Teatro della Tosse al prezzo invariato di 6 Euro per gli adulti e 5 Euro per i bambini (Prenotazioni allo 0102470793).
I diciotto spettacoli in cartellone sono stati, assicurano gli organizzatori, selezionati tra i migliori del panorama nazionale, come la rappresentazione che per si terrà domani pomeriggio nella sala Aldo Trionfo. Di scena «Lacciarino Magico» di Hans Christian Andersen ad opera del Teatrino dellErbamata-Associazione Trombe e Tamburi, uno spettacolo, adatto ai bambini di cinque anni, di e con Daniele de Bernardi.
Accanto agli spettacoli per il pubblico libero, non mancheranno poi gli appuntamenti in orario mattutino infrasettimanale, che daranno la possibilità alle scuole materne, elementari e medie che ne faranno richiesta, di assistere a otto tra le diverse rappresentazioni in cartellone (Ufficio scuole 0102487011).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.