Il video pubblicato dall'Idv sul suo sito non è piaciuto ai protagonisti. Nel filmato, infatti, Angelino Alfano, Pier Luigi Bersani e Pierferdinando Casini (quelli cioè che sostengono l'attuale governo), oltre al presidente del Consiglio Mario Monti, sono rappresentati come zombie in cerca di tasse. Caustico il leader dell'Udc che su Twitter ha commentato seccamente: "È di chiara matrice fascista. Complimenti a @idvstaff".
Già ieri erano fioccate le polemiche, soprattutto a sinistra. Per il Partito democratico Di Pietro "farnetica": "Bisogna ignorarlo come si fa con chi ha perso il lume della ragione", dice il vicepresidente dei deputati del Pd, Michele Ventura, "Spero soltanto che l’asse con Grillo, col quale ormai condivide fin quasi a superarlo, un lessico disgustoso, resista fino alle prossime elezioni. È il solo al quale può aggrapparsi, perchè con noi non ha, da tempo, più nulla da spartire". Della stessa linea il vicepresidente dell'assemblea Marina Sereni: "Le parole del leader dell’Italia dei Valori sono di una gravità assoluta.
Anche oggi Di Pietro ha voluto farsi notare per la mancanza di rispetto verso il Capo dello Stato e per gli insulti al Pd. È sempre più evidente che Di Pietro sta deliberatamente scegliendo di mettersi fuori del campo progressista, per evitare di misurarsi con i problemi reali del Paese e rifugiarsi nella propaganda e nella demagogia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.