Andrea Di Marco, uno tra i comici più affermati nel panorama artistico del cabaret italiano, una fra le star di Zelig, nel suo spettacolo gioca con la musica. Prende le canzoni, le stropiccia, le strappa, regalando al pubblico energia e risate. Stasera alle 21.15 sarà a Pieve Ligure, dove Teatri Possibili liguria, lassociazione nata dal regista Sergio Maifredi, ha scelto di ambientare il «Festival degli scali a mare». Ecco come Maifredi racconta di aver scelto la location «Visitammo i tre scali a mare di Pieve Ligure in una caldissima giornata dottobre. Avevamo chiesto agli amministratori cosa avessero di unico, di non omologabile con le solite piazzette. In un sali e scendi di creuze arrivammo a scoprire, uno dopo laltro, questi tre teatri naturali che come palcoscenico hanno il mare, come platea lo scivolo delle barche pronte a salpare. Proponemmo quindi al Sindaco Olcese, al vicesindaco Culeddu e allassessore Gatti di andare oltre, di iniziare a segnare culturalmente Pieve Ligure. Insieme al Premio Hystrio portato da noi, in una sua tappa fondamentale, a toccare Pieve, creare tre appuntamenti, uno per scalo, di teatro, di poesia, di musica tra cielo e mare».
Il «Festival degli Scali a Mare di Pieve Ligure» si conclude così stasera nei palcoscenici naturali degli scali Chiappa e Torre. In scena «Luomo e la chitarra» scritto da Andrea di Marco e Claudio Rufus Nocera. Ingresso libero.
Pieve Ligure è l'esempio di come un territorio meraviglioso e nascosto possa essere valorizzato dalla presenza di eventi culturali esaltati dalla particolarità delle location scelte, come gli scali a mare, grazie allincontro con una amministrazione che guida il proprio territorio verso un turismo culturale trampolino per una nuova economia.
Da tre anni a Pieve Ligure si svolge il Premio Hystrio Teatri Possibili Liguria Comune di Pieve Ligure, e i vincitori dei premi di questi anni parteciperanno alle serate.
Pieve Ligure si stende sul pendio del monte Santa Croce, caratterizzato da una ricca vegetazione mediterranea, sovrasta le rocce affacciate come un balcone fiorito sul mare, assumendo così l'aspetto di un paese giardino residenziale, affollato da incantevoli ville e parchi rigogliosi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.