Tante novità stanno bollendo in pentola al PiM Spazio Scenico, che questanno apre la propria stagione sempre più nella direzione di una vera e propria casa di cultura. Negli spazi di via Tertulliano da ottobre a luglio prendono vita tante sfaccettature di unanima sola, creativa e aperta, che punta sui concetti di «residenza», «ospitalità» e «formazione» per una stagione spumeggiante.
La creatività ferve in «PiMinCantiere», una realtà sempre più attenta alle residenze di artisti che in questi spazi danno vita ai loro spettacoli in un vero e proprio percorso tra seminari e incontri, momenti di laboratorio e conferenze ma anche prove aperte al pubblico. La prima delle 4 residenze che si inseriscono in questo ambito è Mutamenti Compagnia Laboratorio con La camera di sangue (20 e 21 novembre).
Spettacoli ed eventi culturali sono invece il fulcro di «PiMinProgrammazione». A dare il via alle danze della sezione degli spettacoli in programmazione è la prima nazionale di Armamaxa Teatro con Principesse
a passi lenti sui tacchi (19 - 20 - 21 ottobre) interpretato e scritto da Micaela Sapienza con la regia di Enrico Messina e Filippo Ughi.
Molto interessanti anche i due Bandi di Concorso proposti. Il primo è «I linguaggi del Centro» e si rivolge a giovani gruppi di teatro o danza residenti nellItalia Centrale.
Da non perdere gli «Imprevisti», serate speciali con artisti, gruppi e compagnie (la prima è fissata per il 25 ottobre) e i Laboratori annuali e il laboratorio aperto di PiMinLaboratorio, che puntano invece sulla formazione.
PIM Spazio Scenico,
via Tertulliano 68 tel.02.54102612 - info@pimspazioscenico.it - www.pimspazioscenico.it
Biglietti: Intero 10 euro - Ridotto 8/6 euro - tessera associativa: 2 euro
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.