Pioggia di critiche sul senatore Pdl per l’uscita a Radio24. Pd e Fli: si scusi

RomaCarlo Giovanardi promette la rivolta del Parlamento contro le imprudenti «sortite» del ministro Elsa Fornero. Non stiamo parlando dell’articolo 18, bensì di educazione sessuale. Intervenendo alla trasmissione Non ci sono più le mezze stagioni di Radio 24, l’ex ministro della Famiglia ha puntato l’indice contro l’ipotesi Fornero di inserire l’amore omosessuale nell’educazione scolastica. «Nel momento dell’educazione sessuale nelle scuole - spiega il senatore Pdl - è normale, corretto e fisiologico dare un modello: gli organi dell’uomo e della donna sono stati creati per certe funzioni. E non è altrettanto naturale il rapporto tra due uomini o due donne». «Se il ministro avesse inteso di insegnare che sono naturali anche i rapporti omosessuali - aggiunge minaccioso Giovanardi - avrebbe la rivolta del Parlamento». La conduttrice Roberta Giordano insiste: «Che effetto le farebbe vedere due ragazze che si baciano alla stazione?». Risposta: «A lei che effetto fa se uno fa pipì? Se lo fa in bagno va bene, ma se uno fa la pipì per strada davanti a lei, può darle fastidio».
Un’analogia che ha attirato una lunga teoria di commenti, nessuno tenero con il parlamentare cattolico. Si va dall’impietosa bocciatura di Rosy Bindi del Pd («Giovanardi non cessa di stupire per la sua mancanza di pudore e di equilibrio e per la sua pochezza. Davvero non si sente alcun bisogno di opinioni così ridicole e pericolosamente sbagliate») alla minaccia di rappresaglie da parte di un altro esponente del Pd. «È arrivato il momento - dice Paola Concia - che tutto il Paese reagisca a questo clima d’odio e di diffamazione che certi esponenti politici con le loro affermazioni contribuiscono a coltivare ormai da tempo».

Franco Grillini dell’Idv arriva a parlare di «castronerie psichiatriche» mentre Flavia Perina di Futuro e Libertà prima propone un «silenzio pietoso» sulle parole del parlamentare del Pdl, poi, però si affretta ad aggiungere: «Ci aspettiamo, come minimo che Giovanardi chieda scusa». Ma lui in serata conferma: «Sono convinto che qualunque persona normale la pensi come me e pertanto respingo al mittente le polemiche»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica