Maggio come aprile; per ragioni di barometro e di calendario. Il Corporate Golf Challenge, infatti, ha presentato anche in questo mese un programma di gare particolarmente intenso, dovendosi però confrontare con una primavera che non sembrava mai voler sbocciare. Le gare che si sono svolte nella prima quindicina (Modena e Lignano il 6 maggio, Villa Paradiso e Albarella la settimana successiva) hanno infatti dovuto fare i conti con il maltempo, con i timori della pioggia, con i campi pesanti per lacqua copiosa, che lasciava poca tregua ai green e ai fairway.
Nel complesso, però, lombrello è rimasto quasi sempre nella sacca. Le 26 squadre in gara a Lignano, infatti, hanno giocato senza pioggia lungo un percorso strepitoso, anche se il vento ha reso più difficile e delicato il campo (che, a settembre, ospiterà una delle semifinali).
Commenta il risultato Diego Capuzzo, capitano del team Milesi Vernici, primo lordo: «Era da tempo che non giocavo su un campo tenuto così bene, direi perfetto. Romeo Antoniolli ed io siamo stati trascinati dai nostri compagni che giocavano nel flight davanti a noi. Alla buca 10 i loro eagle e birdie ci hanno esaltato. Personalmente ho chiuso in bellezza con un birdie alla 18, e in complesso abbiamo giocato 3 sotto il lordo. Un risultato che ci soddisfa e che ci fa ben sperare per la semifinale. Gara che, ovviamente, giocheremo a Lignano».
Primo netto per Massagrande Progetti con 90, il risultato sinora più alto della stagione. «Abbiamo perso lo scorso ottobre in un incidente aereo Alessandro Ferron, fulcro centrale della squadra ha dichiarato Alberto Massagrande - era lui che si occupava delle nostre trasferte, oltre ad essere un carissimo amico e un bravo giocatore. Questanno in squadra abbiamo assoldato Nicola Bertasini, un giocatore bello e bravo come lo era Alessandro. In gara ci siamo alternati bene, non potevamo giocare meglio, il risultato netto e il secondo piazzamento sul lordo, lo dimostrano. Damiano e Angelo hanno la solidità dei giocatori esperti, sicuri e capaci di trascinare me e Nicola». Podio anche per il team sponsor Halley Style, che proprio a Lignano ha presentato in anteprima la collezione polo con lintera gamma colori. Terza classificata Swing Consulenza e Comunicazione.
Nel modenese è piovuto ovunque tranne sul bel percorso di gara, in condizioni ottimali e apprezzate da tutti i 124 giocatori presenti (alcuni, addirittura, provenienti dalla provincia di Roma) che si sono potuti godere persino qualche sprazzo di sole. Ultima partenza alle 13.30 con rientro dellultimo flight dalla buca 18 poco prima delle 19. Sul podio tutte squadre emiliane e romagnole. Primo netto Forlivese Infissi, primo lordo Gianni Ferrari, secondo netto B&B Design. Una nota doverosa per il team di casa Conextra: per ottenere il terzo posto in classifica determinanti sono stati i punti di due giocatrici: Alessia della Rocca e Francesca Moraldo.
A maggio si è disputata in Sudafrica anche la Finale Mondiale e Ramco Europe ha fieramente difeso i colori italiani chiudendo in testa dopo il primo giro su un campo molto tecnico e difficile. Al termine della gara, 5° posto per lItalia che - insieme alle altre squadre provenienti dai Paesi dove si gioca il World Corporate Golf Challenge - ha applaudito il team vincitore: Dev & Dev di New Delhi.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.