Piovaccari è Samp Il Genoa chiude la porta con Frey

Piovaccari è Samp Il Genoa chiude la porta con Frey

Giornata di mercato assai importante per l'assetto futuro delle formazioni rossoblucerchiate. Partiamo dai blucerchiati. Federico Piovaccari è ormai il nuovo attaccante della Sampdoria. Arriva dal Cittadella formazione con la quale nel passato campionato ha vinto il titolo di capocannoniere con 23 gol. «E spero di riportarla subito in Serie A anche con le mie reti» ha dichiarato il centravanti, scuola Inter, al microfono di Radio Sportiva. Per lui contratto quadriennale, mentre alla società veneta andranno il portiere Vincenzo Fiorillo, l'attaccante Stefano Scappini ed un conguaglio di circa due milioni. La firma sui contratti arriverà nei primi giorni della prossima settimana. Sempre ieri, il direttore sportivo Pasquale Sensibile ha voluto chiarire una volta per tutte il discorso Andrea Poli: «Lui vuol restare alla Sampdoria, ma se arrivasse qualche offerta sarebbe ingiusto non dargli la possibilità di giocare nella massima serie. Chi vuole prenderlo però deve partire da almeno dieci milioni». Soldi che farebbero comodo alle casse blucerchiate per investirli soprattutto alla ricerca del nuovo portiere. Visto che poi per il centrocampo l'alternativa a Poli c'è già in casa. E si chiama Roberto Soriano rientrato dal prestito all'Empoli. Sul caso Gastaldello Sensibile precisa: «Non ho avuto nessuna chiamata dal Napoli», ma per l'ex difensore del Siena l'avventura in blucerchiato sempre essere finita. In attacco, per la panchina torna il nome di Ferdinando Sforzini autore di una buona seconda parte di campionato con il Grosseto.
Novità importanti arrivano pure dai dirigenti rossoblù. Ed ancora una volta le parole pronunciate dal patron Enrico Preziosi sono smentite dai fatti: «Puntiamo su Eduardo almeno che non arrivi un'offerta vantaggiosi per entrambi» aveva dichiarato poco tempo fa il patron del Grifone. Invece dalla Fiorentina è vicinissimo l'acquisto dell'estremo difensore francese Sebastian Frey. Superati i discorsi legati all'ingaggio del portiere transalpino (che percepisce circa due milioni a stagione) e quelli legati ai suoi cinque mesi di infortunio, alla Fiorentina sono stati proposti Meggiorini e Mesto, visto che Miguel Veloso è stato scartato dalla compagine toscana. E la conferma potrebbe arrivare dal fatto che ad inizio settimana Moreno Roggi, procuratore del terzino destro rossoblù, è stato a colloquio nella sede della Viola. Al portiere francese sarebbe stato proposto un contratto triennale. Per Eduardo quindi l'avventura sotto la Lanterna sarebbe conclusa, anche se al momento non c'è in piedi nessuna trattativa importante. Questa operazione cambia il mercato del Genoa e soprattutto stravolge il possibile passaggio di Palacio all'Inter. Dai neroazzurri però l'interesse per l'argentino sembra essere in fase di calo dall'arrivo del Gasperson sotto il Duomo, che fin dal suo arrivo al Genoa non aveva mai stravisto per l'esterno argentino voluto fortemente invece dal presidente Preziosi. All'Inter però potrebbe tornare il centrocampista Kharja.

Se il ds Stefano Capozucca ha escluso l'arrivo di Andrea Masiello del Bari, in difesa potrebbero invece arrivare l'argentino Silvestre del Catania o l'ex Bovo dal Palermo, ma solo se partirà Dario Dainelli. Riaperta la trattativa tra la Lazio e Konko, mentre Sokratis è ad un passo dal Werder. Ufficiale l'arrivo per quattro anni del difensore Vinetot.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica