Piovaccari vuole la Samp «Meglio che andare in A»

Continua il rinnovamento tecnico-dirigenziale alla Sampdoria. Dopo gli arrivi del direttore sportivo (Pasquale Sensibile), del coordinatore dell'area tecnica (Domenico Teti) e dell'allenatore (Gianluca Atzori), nella giornata di ieri la società di Corte Lambruschini ha ufficializzato un altro «nuovo arrivo». Quello di Fabio Lupo che andrà a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Si tratta di una carica inedita all'interno dell'organigramma del vivaio blucerchiato e l'ex giocatore dell'Ancona affiancherà il responsabile organizzativo Alessandro Pizzoli. Ufficializzata anche la notizia, che era nell'aria da un po’ di tempo, di Felice Tufano che dopo tre anni ed ottimi risultati con gli Allievi Nazionali, nella prossima stagione allenerà la Primavera.
Mercato giocatori. Sensibile in questi giorni è a Milano dove, in primo luogo, sta cercando di risolvere le comproprietà più spinose per evitare di andare alle buste. Partiamo dal difensore Massimo Volta. Il giocatore è a meta tra Parma ed appunto la Sampdoria. I blucerchiati vorrebbero riconfermarlo, però il giocatore preferirebbe restare in Serie A. E quindi tra le due società detentrici del cartellino (che ancora non hanno trovato un accordo) potrebbe inserirsi il Bologna di mister Bisoli, che ha lanciato Volta nel grande calcio. Prima a Foligno e poi a Cesena. Se dovesse partire la Sampdoria avrebbe già trovato il sostituito: sarebbe lo svincolato Fabiano, brasiliano del Lecce. Su Curci e Guberti è intervenuto a laroma24.it proprio Sensibile. «Il primo obiettivo è quello di evitare le buste. Su Curci mi hanno parlato al mio arrivo di una situazione critica per un rapporto ormai rovinato con la piazza. La proprietà mi ha fatto capire che per alcune situazioni sarebbe meglio voltare pagina, ma in questa settimana faremo valutazioni importanti e poi decideremo». Tradotto, Curci non giocherà più nella Samp. Oggi invece incontro con il Napoli per risolvere la questione riguardante Mannini.
Attaccanti.

In attesa che Bertani decida il suo futuro, il capocannoniere del campionato cadetto Piovaccari, lancia messaggi d'amore ai blucerchiati. «Ho sempre sognato la A, ma per fare la quarta punta preferirei il progetto Samp che mi affascina. Vorrebbe dire giocarsi la Serie B per vincere e da protagonista».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica