Roma

Pirata della strada ubriaco travolge due fidanzati a Ciampino

E a Zagarolo un operaio romeno di 39 anni tampona un'auto con dentro una famiglia con due bambini di 7 e 12 anni. Fugge ma viene arrestato dai carabinieri

Pirati della strada in azione nei dintorni della capitale.
Sabato notte un automobilista ubriaco, all'uscita da una discoteca, ha investito e ferito a Ciampino una giovane coppia di fidanzati, di 19 e 18 anni. Poi l'uomo, un operaio di 36 anni, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato dai carabinieri per omissione di soccorso e lesioni gravissime.
È accaduto all'alba di ieri in viale Kennedy. Intorno alle 5 l'automobilista, nato a Velletri e residente a Lariano, con un tasso alcolico superiore alla norma, era appena uscito dalla discoteca Palacavicchi di Ciampino. Non si è reso conto che in quel momento i due fidanzati, anche loro usciti dal locale, stavano camminando sul ciglio della strada. L'impatto è stato violento. Il ragazzo, marocchino, ha fatto un volo ed è andato a finire dietro l'autovettura. A quel punto l'automobilista ha fatto retromarcia e lo ha investito una seconda volta, ferendo gravemente il giovane che è stato ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Casilino, mentre la ragazza, romana, ha riportato qualche contusione.
Poi il pirata è scappato, facendo un'inversione di marcia per imboccare il Grande raccordo anulare. A notare la scena sono stati i carabinieri della tenenza di Ciampino, in servizio vicino la discoteca, che hanno prima cercato di sbarrare con la loro auto la strada e poi hanno inseguito l'uomo. Poco dopo lo hanno bloccato e arrestato. Dall'alcol test è risultato che il trentaseienne aveva nel sangue un tasso alcolico di 1.60.
Alle 2 di domenica, invece, un operaio romeno di 39 anni residente a San Cesareo ha tamponato un'auto su cui viaggiava una famiglia con due bambini che tornava a casa e si è dato alla fuga. L'incidente è avvenuto nelle vicinanze di Zagarolo. I genitori sono rimasti lievemente feriti e dimessi dall'ospedale con dieci giorni di prognosi, mentre i due bambini, di 7 e 12 anni, sono stati solo visitati a causa del forte spavento. Il guidatore, però, non l'ha fatta franca. È stato individuato e bloccato dai carabinieri in viale Ungheria a Zagarolo.

Dai test alcolemici è risultato ben oltre i limiti consentiti dalla legge ed è stato arrestato per omissione di soccorso.

Commenti