da Milano
«Vogliamo creare una piattaforma da tre miliardi di euro». Presentando i conti del primo semestre 2007 agli analisti, lamministratore delegato di Pirelli Re, Carlo Puri Negri, ha parlato della società in cui confluiranno una serie di portafogli immobiliari fra cui quelli del fondo Tecla su cui nelle scorse settimane il gruppo ha completato con successo lOpa. La società sarà quotata e Pirelli Re «resterà azionista con un 15-20%», ha aggiunto.
Il numero uno di Pirelli Re ha annunciato anche la fusione delle divisioni Agency e Franchising (operativa per la fine dellanno) e lanticipo del deconsolidamento della controllata tedesca Dgag: entro la fine di settembre invece che entro la fine dellanno.
Sollecitato dagli analisti, il direttore generale investment e asset management Olivier de Poulpiquet, è intervenuto anche sulla crisi di liquidità legata ai mutui ad alto rischio negli Usa. De Poulpiquet ha detto di non attendersi impatti negativi sui prezzi, almeno per quel che riguarda i portafogli di buona qualità.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.