Con «Pisa allo Specchio» visitare questa città dalla storia ultramillenaria diventa molto più facile

Visitare Pisa ed andare oltre la Torre e la Piazza dei Miracoli è adesso più facile. Gli Amici dei Musei e Monumenti Pisani hanno appena realizzato una pubblicazione intitolata Pisa allo Specchio (editore ETS), che mappa e presenta per la prima volta in modo organico tutto il patrimonio museale, artistico e scientifico della città, aperto al pubblico o visitabile su appuntamento. E' un attimo lasciarsi incantare da una storia urbana ultramillenaria e tracciare il proprio itinerario personale. Imperdibile la visita al Museo di San Matteo , quella al Museo di Palazzo Reale, ai cimeli del Palazzo della Sapienza (prima sede universitaria della città) fino al Palazzo Blu (Mostra di Kandisky fino al 13 febbraio 2013). E se il tema è l'arte contemporanea: Tuttomondo di Keith Haring e la Fondazione Teseco.

Infinite davvero le suggestioni di Pisa allo Specchio per conoscere la città e le sue meraviglie più nascoste. Un albergo consigliato: Hotel Royal Vittoria Storico hotel di charme 3 stelle Pisa , tel. 050.940180, www.royalvictoria.it.Camera vista fiume con prima colazione 80-150 euro a notte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica