Povero Spalletti, povera Roma. Ora devono inventarsi un centrocampo per tentare di mettere sotto lArsenal, fresco e risparmiato dal calendario inglese, senza Adebayor daccordo ma con tante risorse a disposizione. Linfortunio di ieri pomeriggio a Pizarro (lesione al retto femorale) aggiunta alla squalifica di De Rossi e allindisponibilità di Perrotta sottraggono a Spalletti e alla sua Roma le energie indispesanbili per realizzare al meglio gioco geometrico e velleità di rimonta. Brighi è il perfetto uomo di scorta, al suo fianco bisogna inventare qualcuno, magari Cicinho che ha il piede brasiliano, il dribbling stretto e la facilità di lancio se Aquilani non può dovesse risultare abile e arruolabile. Ma è tutto il resto della Roma che deve riguadagnare in fretta vitamine per mettere sotto lArsenal, giovane ed esuberante, non assistito dalla continuità di rendimento, anzi penalizzato dalla sua anagrafe, oggi esaltante, domani sotto tono.
Il nodo da sciogliere riguarda Francesco Totti e qui è il caso di lasciarsi guidare dallesperienza più che dai referti medici. Il capitano ha un ginocchio ballerino e una condizione fisica ridotta. Dovesse stringere i tempi e farcela, significherebbe condannare la Roma e il suo gioco dattacco ai ritmi blandi di Francesco.
Pizarro out, ora dipende da Totti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.