Gentile direttore Lussana, durante un abituale sopralluogo di verifica al Parco del Peralto, ho potuto riscontrare la situazione che ho documentato con alcune foto. Come assessore del Municipio Centro Est il mio obiettivo, e quello della «giunta Siri», inserito nel programma di governo, è stato cercare di restituire ai cittadini la vivibilità degli spazi pubblici e di quelli verdi. Tanto più all'interno di un «parco naturale»; lo scrivo tra virgolette perché le foto dimostrano gli esiti nefasti della disattenzione del Comune. Abbiamo investito nella riqualificazione dei Giardini G.B. Calcagno, abbiamo fatto eseguire l'asfaltatura di via del Peralto. Molti sono stati, tra giugno 2007 e giugno 2010, gli interventi realizzati dal Municipio tramite personale ex-Ilva, all'uopo da noi richiesto al Comune; molte le iniziative di volontariato supportate; molti i sopralluoghi durante i quali ribadivamo l'assoluta necessità di mettere in sicurezza giochi e arredi danneggiati; molti gli incontri con le strutture comunali preposte, durante i quali sollecitavamo la revisione dei contratti di servizio Amiu e Aster per definire una volta per tutte la manutenzione ordinaria del Parco del Peralto.
È solo una parte dell'impegno profuso e mi pare arrivato il momento di evidenziarlo.
Per non dire degli studi sui flussi di traffico, illuminazione e segnaletica e delle proposte operative di regolamentazione degli accessi e di video sorveglianza ai varchi atta a impedire il fenomeno delle discariche abusive.
Per non dire degli studi sullo stato dei beni demaniali (Forti e polveriere) e delle denunce sul mal utilizzo degli stessi: dall'occupazione abusiva alle emissioni sonore di concerti estivi e rave party.
Cons. Lega Nord Ex-Assessore Territorio
Municipio Centro Est
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.