Poche piante per Abbado, il Comune corre ai ripari

Rush finale per Palazzo Marino. In gioco la parola del sindaco Letizia Moratti che ha promesso al direttore d’orchestra Claudio Abbado di piantare 90mila nuovi alberi in città in cambio di un suo ritorno sul podio della Scala , da cui manca da ben 16 anni. Questo almeno era stato il patto tra il primo cittadino e il maestro che aveva chiesto il 7 aprile scorso un cachet in natura.
Cachet che al momento è piuttosto magro, a giudicare dalle 35 piante in vaso sistemate in via Vittor Pisani, e sembra che il maestro non sia affatto soddisfatto di questo primo risultato, che proprio non risponde alla sua richiesta.

E mentre il sindaco, alle prese con un bilancio non proprio pingue, scende in strada, partecipando alla Vogue’s fashion night out per raccogliere fondi per piantumare gli alberi, personaggi autorevoli in materia sono al lavoro per dare forma a qualche azione concreta subito e si rispolverano vecchi progetti come il verde in largo La Foppa o il Metrobosco , la cintura verde che cinge la città.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica